Termini e condizioni
“Soddisfatti o rimborsati” e molte altre garanzie!
Ordinando un servizio a Studio Moretto Group Srl (qui di seguito denominata “SMG”), il Cliente si affida a una società con lunga esperienza nel settore linguistico, in grado di rispettare i criteri di qualità concordati.
Seguono le condizioni di vendita applicate a tutti i servizi forniti da SMG.
- Qualità: SMG fornirà al Cliente i servizi richiesti, esattamente come vengono descritti. Qualora il testo da tradurre fosse particolarmente tecnico o privo di contesto, il Cliente fornirà informazioni di supporto per meglio comprenderlo, come spiegazioni o testi di riferimento. SMG svolgerà una traduzione professionale, che sarà valutata in base all’accuratezza sintattica e terminologica, non alla scelta stilistica soggettiva.
- Impaginazione: gli incarichi di traduzione non includono interventi di impaginazione, grafica e conversioni di formato che, comunque, potranno essere concordati separatamente col Cliente.
- Reclami per carenze di qualità: SMG correggerà eventuali errori nella traduzione, senza addebitare costi aggiuntivi al Cliente, purché tali errori le vengano comunicati a mezzo PEC o raccomandata a.r. entro 7 giorni dalla consegna della traduzione. Qualora il Cliente rilevasse errori anche nella nuova traduzione, gli sarà risarcito il prezzo delle parti di traduzione scorrette purché comunichi gli errori a SMG a mezzo PEC o raccomandata a.r. entro 7 giorni dalla consegna. In nessun caso una parte di traduzione scorretta potrà mettere in discussione la totalità del servizio svolto o causare la sua totale contestazione.
- Rimborsi per ritardi: in caso di ritardi di consegna che dipendono da SMG, quest’ultima riconoscerà al Cliente un rimborso parziale del prezzo della traduzione fino a un massimo del 100% del prezzo del servizio in ritardo. Non saranno dovuti rimborsi se il ritardo dipende da eventi non controllabili da SMG, come malfunzionamento di e-mail o cause di forza maggiore.
- Non accettazione dell’incarico: qualora, per qualsiasi motivo ad oggi non prevedibile, SMG non fosse in grado di accettare un ordine, dovrà darne pronta comunicazione al Cliente e restituirà il prezzo pagato.
- Diritto d’autore: il Cliente dichiara che il materiale fornito o da tradurre è di sua proprietà o che, comunque, l’attività richiesta a SMG non viola alcuna norma di Legge. Tutti i diritti sulle creazioni e sulle elaborazioni di SMG sono riservati a quest’ultima, inclusi ad esempio i diritti sulla traduzione, sui glossari e sulle memorie di traduzione.
- Riservatezza: SMG e il Cliente riconoscono di essere stati informati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e dei regolamenti delle rispettive nazioni in materia di trattamento dei dati personali; pertanto, autorizzano il trattamento dei propri dati per gli scopi necessari ai fini di legge e del presente contratto e autorizzano la divulgazione di tali dati ai rispettivi consulenti legali, istituti di credito e ogni altra persona, impresa o autorità il cui intervento sia necessario ai fini di legge e del presente contratto. Al termine dell’incarico, SMG manterrà la documentazione fornita a scopo di archiviazione. Il Cliente dichiara di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati dei clienti sul sito www.smglanguages.com e autorizza SMG alla divulgazione ai fini commerciali e su Web del proprio nome, quale cliente del medesimo.
- Responsabilità: in nessun caso SMG sarà responsabile per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, speciali o consequenziali, anche relativi a danni di stampa, alla perdita di profitto, dell’avviamento commerciale o di dati, ricongiungibili all’esecuzione dei contratti conclusi col Cliente, che s’impegna a sollevare SMG da eventuali pretese di terzi. Non potrà chiaramente essere pretesa da SMG alcuna garanzia o condizione implicita di idoneità per un fine specifico, titolarità, non violazione di diritti di terzi e commerciabilità. Ad ogni modo, la responsabilità di SMG, si limita all’importo della fattura.
- Diritto applicabile e foro competente: l’esecuzione e l’interpretazione del presente contratto è regolata dalla Legge Italiana e le parti convengono che, in caso di controversia, sia competente il foro di Brescia.